Home News Volkswagen Polo R WRC

Volkswagen Polo R WRC

Volkswagen Polo R WRC

Un’auto famigliare e adatta alle esigenze di tutto per Audi non è una grande novità ma la società di Wolfsburg è qualcosa di innovativo. La nuova Golf Variant è caratterizzata da un motore dal 2.0 litri quattro cilindri TSI da 300 cavalli e 280NM di coppia.

Ottime prestazioni per una accelerazione da 0-100Km/h in 5”1 e velocità massima limitata a 250Km. In dotazione Volkswagen ha deciso di proporre una trazione integrale 4Motion, caratterizzata da Galdex di 5° generazione, capace di offrire una distribuzione delle coppia fra assale anteriore e posteriore.

Non poteva certo mancare anche il differenziale autobloccante XDS che va a limitare il sottosterzo decelerando le ruote interne alla curva. Viene già considerata la versione Sprint della station wagon, sarà disponibile sul mercato nella prossima primavera per la felicità di chi ama lo stile unico di questa casa automobilistica.

Si tratta di una novità assoluta per la gamma Golf, per festeggiare l’evento è stato girato un filmato sulle Dolomiti dell’Austria insieme al campione del mondo di rally Sebastien Ogier. Non solo novità tecniche ma di design con un kit per la carrozzeria basato su specchietti e impianto di scarico a 4 uscite, sedili sportivi e pedaliere in metallo.

I particolari sono stati evidenziati con una vernice blu, come le lancette del quadro strumento ed il dorso sul pannello porta. La casa di Wolfsburg comunica un consumo medio nel ciclo combinato di 7 litri di benzina ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 163 g/km. Insomma un auto perfetta per la famiglia ma che non dimentica quanto sia importante lo stile grintoso e le attrezzature moderne anche se si ha una famiglia.

Volkswagen è un marchio che non delude mai, non ci resta che aspettare il 2015 per avere maggiori informazioni su prezzi e dettagli.

Rispondi: