Home News Truffe Auto leasing e assicurazione: Air mooving

Truffe Auto leasing e assicurazione: Air mooving

Truffe Auto leasing e assicurazione: Air mooving

Negli ultimi giorni la Polizia di Pescara ha scoperto un’operazione alla fine soprannominata Air Mooving, attivando delle misure cautelari emesse dal Tribunale per bloccare una associazione a delinquere volta a attuare truffe nel settore auto, in particolare leasing e assicurazione.

Quello che stava facendo questa società era di creare scompiglio su tutto il territorio nazionale, attivando leasing e truffe di un certo tipo ai danni delle società. L’importo del traffico di denaro sporco era arrivato a 6 milioni di euro e coinvolgeva ben 58 persone, al momento tutte indagate. Prima di sottoscrivere una qualsiasi polizza auto, fate attenzione alla società che avete scelto e soprattutto al modo in cui si presenta: capita spesso di sentir parlare di clienti truffati per colpa di un’azienda che sparisce e che, ovviamente, porta con sè tutti i soldi di “ignari” clienti.

Per fortuna il progetto di crimine ai danni del settore assicurativo è stato fermato da parte di Gianluca Sarandrea e Valentina D’Agostino: sono serviti due anni per trovare i responsabili che emettevano finanziamenti e locazioni per leasing di auto di un certo tipo, per non parlare delle compravendite fittizie di veicolo da cantiere e industriali.

Insomma il mondo delle assicurazioni auto è ancora una volta soggetto a truffe “facili” e ben strutturate, che trovano terreno fertile anche e soprattutto sul web.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: