Home News Smart Fortwo Electric Drive 2012

Smart Fortwo Electric Drive 2012

smart fortwo electric drive 2012

Presentata ufficialmente allo stand Smart presso il Salone di Francoforte la Smart Fortwo Electric Drive, in vendita a partire dal 2012 ad un prezzo di circa 16.000 euro. A tale costo vanno comunque sommati 60 euro mensili più Iva  dovuti al noleggio delle batterie. La terza versione della celebre citycar sarà alimentata da un propulsore elettrico da 75 CV e in grado di raggiungere i 120 km/h.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa tedesca la piccola Smart avrà una autonomia di circa 140 km, grazie alla presenza di batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh. Le batterie sono ricaricabili comodamente da casa, in sole 8 ore, anche se a richiesta è possibile ottenere direttamente da Smart un sistema di ricarica rapido che riduce il processo ad una sola ora.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.
Articoli simili
opel zafira tourer prezzo
0 955

peugeot 3008 hybrid4 prezzo
0 1089

Rispondi: