Home News Salone Ginevra 2012: Date e Biglietti

Salone Ginevra 2012: Date e Biglietti

salone ginevra 2012 date biglietti

Manca ormai una sola settimana all’inizio del Salone di Ginevra 2012, previsto dall’8 al 18 marzo e come sempre ricco di novità e spunti per il mondo dell’auto. Nell’articolo di oggi vorrei darvi non solo notizie relative ai modelli che verranno presentati, ma anche alcune informazioni utili per quanto riguarda date, biglietti e come raggiungere il Salone.

L’82esima edizione della kermesse automobilistica svizzera coinvolgerà da vicino anche le nostre case automobilistiche, che presenteranno alcuni attesissimi modelli come la 500L, la Freemont AWD, la Flavia Cabriolet e la Thema AWD. Molte anche le case automobilistiche straniere presenti, come Peugeot, Aston Martin, Mazda o Lexus per esempio. Mazda esporrà la sua concept car Takeri, mentre Lexus la Lf -Lc.

Il Salone di Ginevra sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20, e nei weekend dalle 9 alle 19. Il prezzo di ingresso è di circa 13 euro (16 franchi svizzeri) per gli adulti, prezzo che scende a 7 euro (9 franchi) per ragazzi fino a 16 anni  e anziani oltre 65 anni. Se decidete di visitare il Salone in gruppo e siete almeno 20 persone potrete usufruire di un piccolo sconto di 5 franchi, pagando così 9 euro. Per incentivare i visitatori inoltre sarà applicato uno sconto del 50% su ogni biglietto acquistato dopo le ore 16,00.

Ma come raggiungere il Salone? Il Salone di Ginevra può essere raggiunto sia con mezzi privati che con mezzi pubblici. Chi volesse raggiungere Ginevra in auto potrà passare dal tunnel del Gran San Bernardo e tornare in Italia gratuitamente entro 3 giorni nel caso presenti il biglietto acquistato in Italia e il ticket del Palaexpo. In alternativa, passando er Losanna, sarà necessario seguire le indicazioni per il Palais des Expositions Geneva Palaexpo.

La soluzione migliore rimane però il treno: la stazione è infatti distante solo 3 minuti a piedi dal Padiglione numero 7 del Palaexpo. In alternativa, chi riuscisse a raggiungere Ginevra può utilizzare l’autobus numero 5, che collega il centro della città al Palaexpo.

Per ulteriori informazioni il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale del Salone di Ginevra.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.
Articoli simili
nuova fiat bravo street
0 1177

fiat 500 color therapy
0 2275

Rispondi: