Home News Salone di Francoforte: Annuncio Assenza Saab

Salone di Francoforte: Annuncio Assenza Saab

salone francoforte annuncio assenza saab

La notizia già circolava nell’ambiente da qualche giorno, ma adesso è stata confermata. Oggi infatti è stato dato l’annuncio ufficiale dell’assenza di Saab dal Salone di Francoforte: la causa della decisione è da ricercarsi nella crisi economica del gruppo e nella volontà di non aggravare una condizione già precaria.

Ad influire probabilmente anche la minaccia da parte dell’agenzia tributaria svedese di avviare la procedura di bancarotta nel caso in cui Saab non riuscisse a saldare i circa 450.000 euro di debiti accumulati con le aziende Kongsberg Automotive AB e Infotiv AB, principali partner nella produzione di componenti per le autovetture e nell’attività di consulenza.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.
Articoli simili
opel zafira tourer prezzo
0 895

peugeot 3008 hybrid4 prezzo
0 1033

Rispondi: