Home News Salone Auto Parigi 2014: Date

Salone Auto Parigi 2014: Date

salone parigi 2014 date

Mancano ormai poche ore all’inizio del Salone dell’Auto di Parigi 2014 che si svolgerà nelle date dal 4 al 19 ottobre: molte le novità annunciate all’Expo di Port de Versaillles, con oltre 250 marchi da 18 Paesi, tra cui anche Aston Martin e Tesla. Grande attesa anche per il gruppo FCA che presenterà la Jeep Renegade (già uscita nei concessionari), la nuova Jeep Grand Cherokee MY 2015, la Fiat 500X e la Ferrari 458 Speciale A. Con molta probabilità sarà presente sempre per il gruppo FCA l’Alfa Romeo 4c Spider.

Le case francesi, che faranno gli onori di casa, saranno presenti al completo con i loro modelli più esclusivi: Citroen presenterà la concept C4 Cactus Airflow 2L, la C1 Urban Ride concept e la DS3, alle quali si aggiungono la nuovissima C4 Cactus, C4 Picasso e Gran C4 Picasso, oltre alla Citroen C-Elysèe WTCC; Peugeot mostrerà invece la 508, la 208 GTI 30 th, la concept Exalt Concept, la 308 GT, la 208 Hybrid Air 2L e Peugeot Quartz concept; Dacia le nuove versioni speciali di Duster, Dokker e Lodgy; Renault invece la Twingo, il nuovo Espace e il concept Renault Eloab. Debutto assoluto per il nuovo marchio DS, con la Divine DS.

Volkswagen invece porterà una offerta molto variegata e adatta ai gusti di tutti: si passerà dalla Golf GTE e AllTrack, alla Touareg, fino ad arrivare alla Passat e alla Passat GTE. La schiera delle auto tedesche annovera però tra le sue fila anche l’Audi con le sportive TT e TT Roadster e con l’ammiraglia A6; la Bmw con il nuovo X6, la Mini 5 porte e la nuova Serie 2 Active Tourer e Cabrio, Seat invece presenterà la Leon X-perience, mentre la Skoda mostrerà la nuova Fabia. A rappresentare le case automnobilistiche tedesche contribuiranno anche la Opel con la nuova Corsa e la Adam S e la Smart con le nuoe ForTwo e ForFour. E Mercedes? Il gruppo di Stoccarda non sta certo a guardare le proprie rivali e per l’occasione porterà al Salone dell’Auto di Parigi la nuova CLS, la classe B, la classe S 500 Plug-in Hybrid e la Classe C AMG 63

Tra le altre case automobilistiche che saranno presenti al salone parigino citiamo Land Rover (con il Discovery Sport e il Range Rover Sport SVR), Jaguar, Honda (con Civic e Hr-V), Mazda (con la Mazda2 e la Mx-5), Hyundai, Suzuki e Kia.

Il Salone di Parigi sarà visitabile il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 20; giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 22. il costo per l’ingresso è di 14 euro per gli adulti, 8 per i ragazzi fino a 25 anni, gratis i bambini sotto i 10 anni e 12 euro per i gruppi di almeno 15 persone. I prezzi abbordabili e la location molto suggestiva, in una delle città d’arte più belle del mondo, possono sicuramente costituire un valido motivo per visitare la kermesse!

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: