Home News Nuovo Crossover Peugeot 208?

Nuovo Crossover Peugeot 208?

nuovo crossover peugeot 208

Ha appena fatto il suo debutto ufficiale ma già si parla di una nuova variante di carrozzeria per la 208: si tratterebbe dello studio di un nuovo crossover Peugeot sulla base della piccola utilitaria appena lanciata sul mercato.

Il modello crossover in fase di studio potrebbe giungere sul mercato prima della versione sportiva GTI e potrebbe chiamarsi 2008. L’ipotesi sulle linee e le forme della nuova vettura non mancano, ma sembra che la fonte più attendibile sia legata alla concept car HR1 presentata due anni fa al Salone di Parigi.

La 2008 sfrutterà sicuramente molte innovazioni tecnologiche introdotte sulla nuova Peugeot 208 e condividerà con questa anche l’ampia gamma dei motori. Una particolarità che differenzia il crossover Peugeot dai modelli dei competitor potrebbe essere l’assenza del sistema di trazione integrale, poco apprezzato su questa tipologia di auto.

In contemporanea allo studio di questo crossover verranno sviluppate anche una versione sportiva e una ecologica, anche se entrambe saranno lanciate sul mercato a distanza di mesi, quasi a conferma della priorità assoluta della versione crossover.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.
Articoli simili
nuova peugeot 208
0 1603

peugeot 3008 hybrid4 prezzo
0 1470

Rispondi: