Home News Nuova Nissan Evalia: Monovolume 7 Posti

Nuova Nissan Evalia: Monovolume 7 Posti

nuova nissan evalia monovolume 7 posti

Qualche anno fa la Nissan aveva comunicato la sua volontà di uscire dal mercato delle monovolume, cessando di fatto la commercializzazione del modello Serena, anche a causa dello scarso successo nelle vendite, soprattutto in Italia. Oggi invece la casa nipponica fa marcia indietro e lo fa proponendo la nuova Nissan Evalia, un monovolume a 7 posti che sarà disponibile a partire da 16.900 euro.

La Evalia deriva dal veicolo commerciale NV200 anche se ovviamente ha riservato particolari attenzioni al lato estetico, come dimostrano i paraurti e gli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria. La nuova monovolume, pensata per famiglie numerose, fa della praticità uno dei suoi punti forti, come dimostra l’utilizzo di portiere posteriori scorrevoli, ampia finestratura, telecamera  di parcheggio e posizione di guida rialzata.

La Nissan Evalia debutterà sul mercato in 3 diversi allestimenti (Visia, Acenta ed N-Tec) e con motorizzazioni benzina 1.6 e diesel 1.5 (da 90 o in alternativa 110 CV).  La data di uscita al pubblico? Per il momento pare che Nissan sia intenzionata a lanciarla entro fine anno, ma per conoscere la data precisa dovremo attendere il prossimo Salone di Francoforte.


Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: