Home News Nuova Kia Sorento 2015

Nuova Kia Sorento 2015

nuova kia sorento 2015

Presentata in Corea del Sud la nuova Kia Sorento che debutterà nel 2015 con la sua terza versione. Gli ingegneri Kia hanno lavorato molto per offrire una qualità complessiva eccellente, proponendo un design moderno ed interni fantastici.

Tanti gli accessori che renderanno l’esperienza di guida unica: sedili climatizzati, zona posteriore dell’abitacolo dotata di un impianto climatizzato autonomo, impianto audio creato dalla JBL (una delle migliori società al mondo nella produzione di diffusori ed altoparlanti), impianto di infotainment Uvo 2.0 (dotato di schermo da otto pollici).

La guida della vettura è più che sicura, grazie agli accessori e ai sistemi sviluppati appositamente per garantire maggior sicurezza in strada, oltre che una guida più confortevole. Fra questi ricordiamo: Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, Around View Monitor, Rear Cross Traffic Alert, Blind Sport Monitor, High Beam Assist, Adaptive Cruise Control.

L’azienda ha inoltre dotato l’automobile di una funzione per il riconoscimento automatico dei limiti di velocità delle strade percorse: un segnale acustico avviserà nel caso in cui il limite dovesse essere superato.

L’azienda ha in programma la produzione di differenti versioni della Kia Sorento, che saranno poi introdotte nei diversi mercati. Per il mercato Europeo è prevista la presentazione della Kia Sorento 2.2 diesel e della Kia Sorento 2.4 GDI.

Passiamo ora alle dimensioni della Kia Sorento: larga 1,98 metri, lunga 4,78, presenta un passo di 2,78 metri. Il numero massimo di passeggeri è sette (compreso l’autista) e la disposizione dei sedili può essere comodamente adattata in base alle esigenze.

La capacità del bagagliaio è di 605 litri (un aumento di 90 litri rispetto alla versione precedente) e grazie all’adozione di nuovi acciai molto resistenti, la rigidità torsionale è stata aumentata del 14%, garantendo un maggior comfort e soprattutto maggior protezione e sicurezza in caso di incidente

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: