Home News Nuova Kia Rio 2015

Nuova Kia Rio 2015

nuova kia rio 2015

Da poco scoperta al Salone Internazionale di Parigi la nuova Kia Rio debutterà nel 2015. Presentata con un ottimo restyling delineato appositamente per modificare l’estatica della compatta coreana, ma specialmente per poter introdurre delle sostanziali modifiche sostanziali al comparto motori.

Sul mercato europeo la Kia Rio sarà presentata con quattro motori per potenze che si aggirano in un range tra i 75 a 90 cavalli, tutti con speciale abbinamento a cambi manuali a 5 o 6 marce.

Si potrà utilizzare, solo a richiesta, il sistema Start/Stop ISG di seconda generazione che può impiegare l’arresto e il riavvio automatico del motore. E’ infatti presente un piccolo motorino di avviamento molto performante, ben realizzato anche il controllo elettronico sull’alternatore e l’impiego dei pneumatici a basso rotolamento.

Tutti gli acquirenti potranno anche optare per la versione con motorizzazione bifuel, benzina/GPL. Lato estetico la Kia Rio presenta un look aggressivo data la griglia a naso tigre e delle modifiche poste allo scudo anteriore e con fari supplementari.

Nuovi i cerchi in lega da 15” e 17”, ma la Casa ha persino annunciato che saranno disponibili delle colorazioni diverse e brillanti per la carrozzeria che possono soddisfare le richieste di tutti.

Molto cambiati anche gli interni con moderni sistemi audio, optional anche la radio DAB che garantisce la ricezione dei programmi in digitale, buono anche l’impiego dell’ impianto AVN (Audio Video Navigation) che sfrutta al massimo il processore più rapido e lo schermo da 7”.

L’abitacolo è illuminato dai fantastici profili cromati posti intorno alle quattro bocchette di ventilazione e la plancia centrale è modificata appositamente per poter accogliere i nuovi sistemi audio.

Per le versioni top di gamma sono previsti dei nuovi rivestimenti in tessuto.
La nuova Kia Rio, nelle versioni da 3 e 5 porte, viene realizzato all’interno dello stabilimento di Sohari in Corea. Il prezzo di listino non è stato ancora reso ufficiale.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: