Home News Nuova Fiat Abarth 595

Nuova Fiat Abarth 595

fiat 595 abarth turismo

La notizia avrà effetti importanti sul web: ritorna uno dei miti del passato e come è ovvio aspettarsi avrà ben poco in comune con la vecchia versione. Stiamo parlando della nuova Fiat Abarth 595, che farà il suo debutto ufficiale al Motor Show di Bologna.

La piccola Fiat sarà disponibile in due versioni, una turismo per chi ama il comfort ed una competizione per chi ama la velocità ed ha una indole sportiva. Entrambe le versioni adotteranno un motore 1.4 turbo T-Jet con 160 Cv, che con la modalità SPORT riesce a spingere la piccola vettura ad una velocità di 211 km/h. Anche l’accelerazione 0-100 km/h è di quelle “da far paura” con soli 7,4 secondi. Da segnalare anche la funzione “over boost” attivabile con il pulsante Sport e che permette di agire sulla mappatura della centralina, sul turbo e sul volante.

La versione Turismo che sarà esposta a Bologna avrà una livrea bicolore Grigio Pista metallizzato e Rosso Officina con liner bianco, griglia paraurti anteriore ed estrattore posteriore di colore grigio titanio e logo 595 in alluminio ben visibile sulla fiancata e sul portellone. Grigio Titanio  sarà anche il colore dei cerchi in lega da 17 pollici montati sulla vettura. Per quanto riguarda gli interni invece spiccano i sedili sportivi in pelle, di colore rosso. Ricca anche la dotazione meccanica della 595 Turismo che offre di serie il cambio Competizione con comandi al volante.

La versione Abarth 595 Competizione invece si caratterizza per il cambio manuale a 5 rapporti, scarico a quattro uscite “Record Monza”, pomello del cambio in Ergal, battitacco, pedaliera e batticalcagno in alluminio, tutti rigorosamente in stile Abarth. La versione competizione verrà presentata con livrea color Grigio Record metallizzato, cerchi in lega da 17 pollici di derivazione Racing, pinze dei freni Brembo di colore giallo. Per quanto riguarda gli interni invece spiccano i sedili Abarth Corsa by Sabelt in pelle e alcantara color cuoio, con logo 595 ricamato sul poggiatesta.

Il prezzo? Per il momento non è stato ancora dichiarato, ma pensiamo che sarà rivelato insieme alla vettura all’attesissimo Motor Show di Bologna in programma dal 3 dicembre. In attesa di poter assistere al suo debutto non rimane altro che goderci le immagini della nuova Abarth 595.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: