pneumatici consigli esperti per risparmiare

Se sei uno dei milioni di italiani che sta cercando di far quadrare il budget familiare, è probabile che tu abbia deciso di tenere l’auto più a lungo rispetto al passato. La buona notizia è che la maggior parte delle auto moderne sono più affidabili che mai, e durerà fintanto che si avrà cura di lei e si rispetterà la manutenzione programmata.

La cattiva notizia è che molti automobilisti stanno trascurando importanti esigenze di manutenzione e riparazione, e ciò può portare a problemi anche gravi e costosi nel tempo, senza contare
il maggior rischio per la propria ed altrui sicurezza.

I pneumatici sono facili da trascurare, sostituirli ha lo stesso appeal della sostituzione dello scaldabagno ma sono letteralmente l’unica cosa che separa voi e la vostra famiglia dal marciapiede. Una corretta manutenzione dei pneumatici non solo tiene voi e la vostra famiglia più sicuro ma vi può far risparmiare denaro nel lungo periodo.
Ecco quindi una breve guida al risparmio dei pneumatici dagli esperti di https://www.gomme-auto.it/pneumatici

pneusblog portale specializzato pneumatici

Tempo di cambiare gli pneumatici della tua auto? Niente paura perchè da oggi a consigliarti ci pensa Pneusblog, il primo portale italiano specializzato sugli pneumatici: sul sito trovi ogni giorno consigli sulle gomme per le auto e news su tutto quello che riguarda il mondo dei motori e la cura e manutenzione di auto e moto, oltre a informazioni sulle nuove uscite.

Sul portale anche una apposita sezione sulla mobilità eco sostenibile con news su auto elettriche o auto a metano e gas.

Pneusblog nasce con l’obiettivo di dare informazioni e offrire un valido aiuto a tutti coloro che devono acquistare nuovi pneumatici: le notizie fornite sono veritiere e affidabili, grazie allo stretto contatto dello staff del sito con le maggiori case produttrici di pneumatici e con gli uffici stampa della case automobilistiche e motociclistiche.

Molto interessante anche la sezione del forum: qui ogni utente può porre domande più specifiche e chiedere consigli e soluzioni personalizzate per la propria auto. Tempestive e utili sono le risposte dello staff, composto da persone esperte del settore automotive e degli pneumatici.

risparmiare benzina apps iphone

Che il costo della benzina sia ormai alle stelle e che tutti oggi cerchino nuove soluzioni per cercare di risparmiare sui carburanti è ormai una realtà di fatto. Questo è dimostrato anche dal fatto che oggi per risparmiare benzina molte persone si affidano alle apps per Iphone: sul noto smartphone esistono infatti una serie di applicazioni in grado di darti una mano a capire come sia possibile ridurre i costi di gestione della propria autovettura. Ma cerchiamo di vedere insieme quali sono e come funzionano.

La prima applicazione per Iphone si chiama iNeedFuel e vi permette di trovare il distributore più economico nelle vicinanze: il servizio completamente gratuito permette di consultare le informazioni relative alle stazioni di servizio e conoscere in anticipo il prezzo del carburante in ognuna di queste. iNeedFuel sfrutta il database del sito Prezzibenzina.it.

Un’altra applicazione molto simile a quella appena presentata è quella sviluppata con la collaborazione tra Adiconsum, Federconsumatori e Prezzibenzina.it e prende il nome di Prezzi Benzina. Anche in questo caso vengono segnalate le stazioni di servizio più economiche.

Una apps leggermente differente dalle precedenti è iEcoMeter: questa applicazione ti restituisce sotto forma di grafico una serie di dati relativi al tuo metodo di guida, in modo da aiutarti a risparmiare benzina. Il grafico tiene conto infatti di accelerazioni, frenate e velocità in generale e ti permette di comprendere dove ci sono eventuali sprechi e quindi come migliorare la tua guida, in modo da renderla più economica.

Le ultime due applicazioni sono Autostrade e Road Trip L/100 Km. La prima, come suggerisce il nome, ti aiuta a calcolare i pedaggi autostradali e i costi della benzina lungo tutto il tragitto che dovrai percorrere. Essendo in collaborazione con il database di Autostrade.it offre una miglior precisione sulle tabelle dei prezzi rilevati in autostrada e una lista più completa dei distributori.

L’ultima applicazione per Iphone che può esserti di aiuto per risparmiare benzina è Road Trip L/100 Km: questa è forse la apps più completa attualmente disponibile. Si tratta di un vero e proprio organizer che permette di controllare il consumo di carburante ogni 100 km, di tenere in memoria tutti i rifornimenti recenti e soprattutto di memorizzare tutte le spese relative alla nostra auto o moto, dal bollo, la assicurazione fino al cambio olio.

Devi cambiare le gomme della tua auto? Vai sul sito Pneus Online e cerca i pneumatici più adatti alle tue esigenze.

Sul sito trovi le migliori marche di gomme, cerchioni auto e accessori correlati, ricercabili in base alle dimensioni, marca o veicolo. Con oltre 14000 centri di montaggio in tutta Europa Pneus Online garantisce la consegna dei tuoi pneumatici entro 5 giorni dall’ordine e senza spese di spedizione. Grazie alla professionalità e all’assistenza puntuale Pneus Online è uno dei leader del settore.

Sul sito trovi anche una sezione dove è possibile inserire annunci per la vendita della tua auto.

Vuoi risparmiare fino al 30% sul cambio delle gomme per la tua auto? Visita il sito di vendita pneumatici online di Pneumaticone, dove trovi tutte le migliori marche per garantirti la massima sicurezza nei tuoi spostamenti stradali quotidiani.

Pneumatici auto estivi o invernali, per utilitarie, citycar o monovolume: qualunque sia la tua richiesta Pneumaticone ti assicura la consegna entro 7 giorni e ti offre la possibilità di gestire fino a 5 indirizzi diversi per il recapito delle gomme acquistate.

Il sito purtroppo è forse un po’ dispersivo e risulta ad oggi ancora in fase di restyling come dimostra il fatto che alcune interessanti sezioni non sono ancora raggiungibili.

Uno dei migliori modi per risparmiare sull’acquisto delle gomme è quello di rivolgersi a rivenditori di pneumatici auto on line.

Oggi presentiamo il servizio di vendita gomme offerto dal sito SoloGomme. Il sito offre la possibilità di acquistare online e farsi recapitare in tutta Italia e senza spese di spedizione i propri pneumatici.

Ampia scelta di gomme delle migliori marche, da Michelin e Pirelli, a Bridgestone, Dunlop e Toyo. Il rivenditore offre inoltre una garanzia di 2 anni sui propri prodotti. Una valida alternativa per risparmiare!

Abbiamo già visto come è possibile risparmiare sull’acquisto degli pneumatici rivolgendosi ad un rivenditore online, come Gommadiretto. Quest’ultimo no è pero l’unico sito che ti offre un servizio di questo tipo. Ormai infatti, così come per i comparatori di assicurazioni auto, esistono in rete molti siti che ti permettono di comprare gli pneumatici direttamente online: uno di questi è GommeShop.

Collegandoti al sito puoi trovare in pochi e semplici passi le gomme auto che più preferisci suddivise per stagione (estivo, invernale) e tipo di utilizzo (misto, extraurbano, urbano). In alternativa puoi effettuare una ricerca per marca e modello auto.

Su GommeShop trovi le migliori marche di pneumatici (Goodyear, Michelin, Pirelli, Continental…) a prezzi convenienti: inoltre grazie ad un efficiente servizio di assistenza puoi trovare in pochi minuti il centro assistenza per il montaggio più vicino a te.

Corri a cercare l’offerta più conveniente per te!

Risparmiare sull’acquisto delle gomme per il tuo veicolo è oggi possibile, specie se decidi di acquistare i tuoi pneumatici auto on line.

Gommadiretto è uno dei principali siti che ti permette di controllare i prezzi dei rivenditori di pneumatici online: ampia scelta di gomme divise per marche, veicoli e tipologia. Su Gommadiretto puoi acquistare pneumatici estivi, invernali, da neve, ma anche catene, olio e additivi.

Interessante la possibilità di farsi spedire gli pneumatici direttamente a casa o presso un partner di montaggio e senza spese di spedizione. Ricordati però di aggiungere al costo iniziale, il prezzo per il montaggio, l’equilibratura e lo smaltimento dei tuoi vecchi pneumatici.


Comparatore di assicurazioni online che richiede e confronta per te 16 preventivi di diverse compagnie assicurative, garantendoti un risparmio fino a 500 Euro. 6sicuro è un servizio gratuito a favore dell’automobilista che desidera risparmiare sul costo della assicurazione auto.
Il sito opera da oltre 10 anni garantendo la massima velocità, semplicità di utilizzo, libertà e trasparenza. Tra le compagnie confrontate Dialogo, Linear, ConTe, ma anche Toro Assicurazioni, Zurich, Aurora Assicurazioni e molte altre.
Il funzionamento del sito è uguale a quello dei concorrenti di settore: è sufficiente inserire i propri dati anagrafici, quelli della vettura da assicurare e i dati assicurativi attuali ed il gioco è fatto… in pochi minuti hai tutti i tuoi preventivi e sei pronto per risparmiare.

Quixa è la compagnia di assicurazioni online del gruppo AXA, dal quale ha ereditato l’esperienza e la professionalità nel muoversi all’interno del settore assicurativo.

Quixa Assicurazioni è in grado di offrire polizze auto con un risparmio fino al 40% rispetto alle compagnie tradizionali. Particolarità del servizio è la figura del consulente personale, che è sempre a disposizione del cliente durante l’intero iter assicurativo, in modo da rispondere a tutti i suoi problemi e dubbi e garantire una assistenza continua.

Grazie alle tariffe vantaggiose e all’efficienza del servizio, Quixa si sta ritagliando un importante ruolo nel panorama assicurativo italiano. E tu sei già cliente?

 

Compagnia Assicurativa del Gruppo Fondiaria -SAI, Dialogo è una assicurazione che opera via telefono e via internet . Ottima soluzione per assicurare la propria auto, grazie alla vasta gamma di possibilità di personalizzazione della polizza: il servizio offre infatti polizze diverse a seconda di età, sesso, luogo di residenza o abitudini, sia personali che di guida, del contraente.

Interessante anche l’opzione aggiuntiva “supergaranzie auto”, che comprende garanzie in grado di coprire le spese sostenute dall’assicurato in seguito al furto della propria automobile, come quelle relative a danni a oggetti non assicurati o la copertura degli oggetti presenti in auto al momento del furto.

Importante sottolineare che l’assicurazione di Dialogo non prevede tacito rinnovo: ciò significa che al momento della scadenza della polizza, l’assicurato può decidere se rinnovarla in maniera esplicita o passare ad un’altra compagnia, senza alcun preavviso.

Davvero conveniente non trovi?

Una utile alternativa al servizio offerto da Cerca Assicurazioni è quello di Chiarezza.it. Anche in questo caso parliamo di un comparatore assicurazioni online, ovvero uno di quei siti che in pochi e semplici click riesce a darti una lista di preventivi di compagnie assicurative.

Rispondendo ad alcune semplici domande potrai vedere sul tuo computer le migliori offerte per stipulare la polizza auto. Nel pieno rispetto della privacy puoi anche decidere di ricevere direttamente tramite email le informazioni relative ai preventivi da te richiesti.

Il servizio è completamente gratuito e il pagamento della polizza auto avviene con l’assicurazione scelta, secondo le modalità tradizionali (carta di credito, bonifico, conto corrente postale o altro).

Cosa aspetti a richiedere un preventivo gratuito per la tua polizza?

Se non ti sei mai afidato ad assicurazioni online, probabilmente è perchè nutri ancora qualche perplessità su come agisce una compagnia assicurativa di questo tipo e ti chiedi se ti puoi fidare oppure no.

Nel caso sia la prima volta che ti avvicini al mondo delle assicurazioni auto online, ti consiglio di chiedere un preventivo a Genialloyd. Divisione di Allianz dedicata alla vendita online. Genialloyd  è stata per ben otto anni l’assicurazione in grado di soddisfare maggiormente i propri clienti, grazie a polizze auto estremamente vantaggiose e personalizzabili.

Dal 2008 inoltre Genialloyd per superare la diffidenza degli automobilisti, ha aperto alcuni negozi a Milano, creando così un vero e proprio punto di contatto con i propri clienti attuali e futuri.

Se sei desideroso di conoscere tutte le opzioni assicurative offerte da Genialloyd visita il sito internet della compagnia.

Compagnia online leader in Europa, Direct Line fa parte del Gruppo Bancario Royal Bank Scotland.  Nasce nel 1985 come prima compagnia nel Regno Unito che vende polizze auto via telefono. L’evoluzione dei mezzi la porta nel 1999 a iniziare la vendita tramite web.

Direct Line, seppur arrivata in Italia soltanto nel 2002 può contare su una più che comprovata esperienza sul campo. I valori alla base della filosofia aziendale sono quelli di trasparenza, sfida, concretezza ed entusiamo, tanto che l’azienda sottopone i propri consulenti ad un processo continuo di aggiornamento, in modo tale da renderli preparati e sempre in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

Direct Line si cotradistingue dalle altre compagnie assicurative online per la velocità e l’affidabilità nella gestione dei sinistri: secondo dati certificati dall’ANIA (associazione nazionale imprese assicuratrici), Direct Line è in grado di liquidare i sinistri in 15 giorni circa, ovvero la metà del tempo che impiega una qualsiasi altra assicurazione.

Genertel Assicurazioni è la divisione di Generali che si occupa di stipulare polizze auto tramite internet. Tra i vantaggi offerti da Genertel un servizio assistenza puntuale e immediato composto da consulenti esperti e che può essere raggiunto telefonicamente tutti  i giorni, domenica esclusa.

Interessante l’opzione offerta da Genertel Assicurazioni che prevede di mantenere la classe di bonus/malus maturata con l’attuale compagnia, ma soprattutto la creazione di due classi di extrabonus (classe 0 e -1), studiate per chi si trova da più anni in prima classe e non ha causato incidenti. Con queste due classi bonus, risparmiare diventa ancora più facile.

Davvero vantaggioso non credi?

Se sei un guidatore abbastanza prudente e negli ultimi anni non hai subito incidenti, ti consiglio di tenere in seria considerazione l’opportunità di stipulare un polizza auto con Reale Mutua Assicurazioni.

Sottoscrivendo la polizza “FuoriClasse Reale”, puoi ottenere un blocco della tariffa RC auto per tre anni, oltre ad aver diritto gratuitamente all’aumento dei massimali minimi previsti per l’assicurazione e ad altri sconti e agevolazioni d varia natura. Per sottoscrivere tale tipo di contratto dovrai essere in una classe di merito uguale o inferioire alla sesta, una polizza auto da almeno 8 anni (rinnovata in modo continuativo) e non aver causato incidenti.

Tra le altre opzioni interessanti offerte da Reale Mutua Assicurazioni anche una polizza dedicata ai possessori di auto d’epoca e dotata di tutte le principali coperture assicurative.

Assicurazione appartenente al gruppo Admiral, il terzo per importanza e grandezza nel Regno Unito, Con Te opera esclusivamente online o via telefono, offrendo servizi personalizzati e a basso costo.

Con Te Assicurazioni grazie ad una efficiente rete basata sul call center è in grado di fornire assistenza continua ai propri clienti, per aiutarli a gestire ogni situazione, dalla fase di stipulazione della polizza, a quella di gestione di un sinistro.

Se vuoi risparmiare sulla polizza auto prova anche tu Con Te Assicurazioni. Puoi risparmiare fino a 300 Euro e se fai un preventivo su Internet e paghi con carta di credito puoi avere un ulteriore sconto del 20%. Cosa aspetti?

 

Compagnia assicurativa che opera in Italia da oltre 10 anni Axa Assicurazioni offre agli automobilisti una ampia gamma di prodotti e servizi in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Tra le principali offerte di polizze auto vi sono quelle relative alle auto storiche, che prevede anche una garanzia furto totale, “Autometrica”, che fa pagare soltanto i chilometri percorsi realmente e “Protezione Autogiov@ni”, una particolare polizza dedicata ai giovani fino a 30 anni.

Axa Assicurazioni mette dunque a tua disposizione tutta la sua professionalità per garantirti un servizio personalizzato in base al tuo reale utilizzo del veicolo.

 

Parte del gruppo UGF Linear Assicurazioni si occupa della vendita di polizze auto sfruttando il canale web e quello telefonico. Grazie alla eliminazione della figura degli intermediari, Linear può offrire un servizio diretto, ad alta personalizzazione e soprattutto a costi contenuti.

Linear Assicurazioni si concentra in particolar modo verso il cosiddetto automobilista senior, ovvero un automobilista che guida l’auto da molti anni e senza incidenti.

Dal 2007 nel sito Linear è stata creata una sezione Tribù, attraverso la quale i nuovi utenti hanno la possibilità di mettersi in contatto con i clienti della assicurazione, chiedendo informazioni e pareri sul servizio.

Corri a scoprire i vantaggi offerti da Linear!

Si tratta di un grande gruppo assicurativo e bancario che opera in Italia da oltre cento anni. Groupama Assicurazioni offre un servizio personalizzato in base alle esigenze del cliente, in modo da garantirgli la massima soddisfazione.

Per quanto riguarda le polizze auto, sono molte le soluzioni e i prodotti assicurativi offerti, tutti con particolari condizioni che vanno a vantaggio dell’assicurato: sono infatti previste clausole che contengono rinuncia alla rivalsa in caso alla guida non ci sia il guidatore previsto e un bonus per evitare lo scatto del malus e quindi della declassazzione in occasione del primo sinistro.

Ti sei mai assicurato con Groupama Assicurazioni?