Home News Gogoro scooter elettrico e smart

Gogoro scooter elettrico e smart

Siete pronti a salire a bordo di Gogoro? Si tratta di un innovativo scooter elettrico e smart, con ben 55 sensori appositamente realizzati per ottimizzare percorsi e consumi, in questo modo potrai avere sempre sotto controllo tutte le informazioni che ti interessano, senza problemi di alcun tipo e soprattutto senza difficoltà.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete, verrà creato anche un sistema di distributori che permetterà di cambiare le batterie scariche con quelle pronte per essere utilizzate. Sicuramente ti starai chiedendo per quale motivo sono stati inseriti 55 sensori a bordo di un dispositivo green. La risposta è semplice: ottimizzazione di percorsi e prestazioni.

Gogoro scooter elettrico è stato presentato durante il CES 2015. Il fondatore Horace Luke è felice di aver presentato per la prima volta un prodotto con queste caratteristiche. Le batteria integrate sono state realizzate da Panasonic e grazie ad esse il dispositivo potrà percorrere una distanza di ben 96 km con una sola ricarica.

I produttori stanno lavorando anche a sistemi per aumentare l’autonomia dello scooter smart: ben presto saranno attivati anche dei punti di scambio delle batterie.

Tra le altre caratteristiche non si può fare a meno di notare la presenza della connettività NFC per sincronizzarsi con l’applicazione dedicata. In questo modo potrai essere sempre a conoscenza dei livelli di carica e potrai ottenere una guida più sicura.

Gogoro scooter elettrico è stato prodotto in modo che i fari a LED anteriori e posteriori di notte e in caso di cattive condizioni climatiche si accendano automaticamente, in modo da garantire massima sicurezza durante la guida e da rendere lo scooter visibile anche a grande distanza.

Per quanto concerne l’acquisto di Gogoro, i primi dispositivi verranno rilasciati in commercio entro il 2015, o almeno questo è quello che si dice a Las Vegas. Saranno proposti inizialmente in due metropoli dove la cultura degli scooter è forte: Hanoi e San Francisco. Non si hanno ancora indicazioni o indiscrezioni relativamente al lancio in Italia, comunque si pensa che questo sarà effettuato in una delle principali città.

Stai cercando una moto o uno scooter? Visita il sito dedicato agli annunci di scooter e moto nuove e usate Usato InSella e trova lo scooter più adatto a te nella sezione dedicata agli Annunci scooter!

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: