Home News Ford Shelby Mustang GT500

Ford Shelby Mustang GT500

ford mustang shelby gt500

Presentata al Salone di Los Angeles la nuova Ford Shelby Mustang GT500, versione potenziata della coupè americana tradizionale. Nuove linee estetiche ma soprattutto grande potenza e prestazioni per la GT500, che monta un V8 da 650 Cv.

Il balzo di potenza dalla versione precedente è notevole, con circa 100 CV in più che rombano sotto il cofano della coupè americana più amata al mondo. Per quanto riguarda l’aspeto estetico, le modifiche più visibili sono quelle relative alla aerodinamica e al nuovo frontale, con splitter e frontale completamente ridisegnati: queste modifiche garantiscono i vertici della casa americana saranno in grado di aumentare la deportanza di un buon 30% nel momento in cui si decide di viaggiare ad oltre 250 km/h.

Dal punto di vista meccanico si segnala l’utilizzo di un nuovo differenziale Torsen al posteriore, impianto frenante Brembo con pinze a sei pistoncini e una innovativa funzione di launch control, in grado di tener conto della temperatura delle gomme.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: