Home News Fiat Sedici Model Year 2012

Fiat Sedici Model Year 2012

nuovo fiat sedici model year 2012

Novità in casa Fiat: la casa torinese ha deciso di rinnovare alcuni modelli, primo tra tutti il Suv compatto Sedici. Novità estetiche importanti e una ricca dotazione di nuovi optional sono tra le principali novità del nuovo Fiat Sedici Model Year 2012. Insieme al restyling arriva anche un lieve abbassamento del prezzo della vettura che sarà venduta a partire da 14.500 euro per il modello 1.6 16v.

Parlando dell’aspetto estetico del suv, il nuovo Fiat Sedici si contraddistingue per i nuovi specchietti retrovisori di colore grigio metallizzato, che integrano gli indicatori di direzione. Tra i le altre novità l’introduzione del colore “viola ribelle”, le barre portatutto del colore della vettura, e i cerchi in lega da 16 pollici. Il nuovo Fiat Sedici model year 2012 sarà venduto in tre diversi allestimenti: Dynamic, Emotion ed Experience.

Per quanto riguarda infine le motorizzazioni, Fiat si affida al classico benzina 1.6 16v da 120 CV e al diesel 2.0 16v Multijet. Interessante anche il nuovo sistema 4×4, regolato attraverso un sistema di gestione elettronica in grado di regolare automaticamente la distribuzione della coppia sui due assi e garantire il miglior assetto in ogni situazione.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: