Comparatore Assicurazioni Auto

comparatore assicurazioni

Come hai già avuto modo di leggere seguendo il nostro blog, uno dei motivi fondamentali per scegliere di stipulare l’assicurazione on line riguarda il risparmio, che solitamente è offerto dalle compagnie che operano sul web. Ma come è possibile ricercare l’offerta più conveniente tra le molteplici compagnie assicurative? La risposta è semplice e si chiama comparatore di assicurazioni auto.

Ma cosa è un comparatore di assicurazioni on line? Si tratta di un sito web che in maniera del tutto gratuita e imparziale ti aiuta a trovare il preventivo più conveniente ed idoneo alle tue esigenze, in base ai dati e alle caratteristiche da te ricercati. Questo aiuto si traduce per te in un notevole risparmio sia di tempo che di denaro: di tempo in quanto inserendo una sola volta i tuoi dati avrai accesso ai preventivi di diverse compagnie assicurative (senza dover andare sul sito di ogni singola assicurazione a compilare i moduli di richiesta preventivo); di denaro perchè puoi trovare le polizze più vantaggiose ed acquistarle direttamente dalle assicurazioni.

L’unico consiglio che ti posso dare nel caso tu decida di utilizzare un comparatore on line è quello di prestare attenzione alle clausole contrattuali. Spesso infatti non siamo a conoscenza di come funziona una polizza auto perciò rischiamo di farci ingannare dalle tante e piccole clausole previste in un contratto. Per non lasciarci ingannare cerchiamo perciò di controllare la presenza o meno di alcuni elementi quali l’entità del massimale, i limiti minimi di età alla guida (clausola altamente sconsigliata), clausole che prevedono rivalse in caso di sinistro (è possibile che qualche assicurazione inserisca tale dicitura relativa ai sinistri per guida in stato di ebbrezza, o quelle che prevedono la copertura in caso di infortuni al conducente (sempre consigliato averne una).

Pur prestando un occhio di riguardo alle sopracitate clausole, rivolgersi ad un comparatore di assicurazioni auto è dunque una soluzione molto utile per tutti gli automobilisti che desiderano risparmiare sulla assicurazione del proprio veicolo: grazie ai vantaggi offerti, il comparatore di assicurazioni ha conosciuto una enorme diffusione in tempi molto rapidi, tanto che i siti che offrono tale servizio contano milioni di visitatori al giorno. Attualmente i principali comparatori di assicurazione sono quelli di Facile.it, 6sicuro.it, Chiarezza.it, CercaAssicurazioni e Tuopreventivatore (ISVAP).

Rispondi: