Home News Chevrolet Camaro Europa: Prezzo

Chevrolet Camaro Europa: Prezzo

chevrolet camaro europa prezzo

Debutto previsto al pubblico al Salone di Francoforte, debutto nei concessionari fine settembre. Queste le date per quanto riguarda il tanto atteso sbarco della Chevrolet Camaro in Europa, la vettura simbolo dell’automobilismo sportivo americano. Ma quale sarà il prezzo di uscita della Camaro?

La sportiva made in USA sarà disponibile in due diverse versioni, la cabrio e la coupè, e con motorizzazioni V8 da 408 CV, con cambio automatico 6 rapporti oppure V8, 432 CV e cambio manuale. Lo stile è quello classico dei telefilm americani, ispirato dunque ai primi modelli fine anni ’60 con muso aggressivo, profili muscolosi e fiancate massicce.

Costo? Negli Stati Uniti il prezzo parte da circa 22 mila dollari, in Europa, al contrario, prezzi della Chevrolet Camaro si aggireranno tra i 39.000 della versione coupè e i 44.000 della cabrio… Insomma non proprio abbordabili per tutti, ma un mito rimane pur sempre un mito…

 

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.
Articoli simili
chevrolet camaro 1le
0 999

chevrolet trailblazer 2012
0 1094

opel zafira tourer prezzo
0 895

peugeot 3008 hybrid4 prezzo
0 1033

1 risposta a questo post

Rispondi: