Home News Auto Metano: Audi A3 TCNG

Auto Metano: Audi A3 TCNG

audi a3 tcng

Audi A3 TCNG: è questa la novità tanto attesa tra le auto a metano,  presentata poche settimane fa dal gruppo tedesco, ad Amburgo all’interno del progetto “Audi Balanced Mobility”, nel quale rientra anche l’E-gas Project.

La Casa tedesca ha annunciato per il 2013 l’arrivo sul mercato della nuova gamma di motori alimentata a metano, derivante dagli attuali TFSI. L’Audi A3 TCNG costituisce il primo prototipo di questa generazione e stando ai dati (non definitivi) attualmente divulgati, si stima dovrebbe permettere un notevole risparmio in termini di carburante: si calcola infatti che con il gas derivato dall’energia eolica (prodotta all’interno dell’e-gas project Audi), sarà possibile alimentare 1500 A3 TCNG per circa 15.000 km l’anno.

Un’ottima alternativa sia in termini ecologici, che di prestazioni e risparmio per le nuove Audi, che sicuramente andranno a incontrare i consensi di molti automobilisti dediti al risparmio.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: