Home News Audi R5: Uscita

Audi R5: Uscita

audi r5 uscita

I primi rumors su una piccola Audi R8 risalgono a circa un anno fa, ma adesso la voce sembra farsi sempre più consistente, tanto che la concept car gira di salone in salone e adesso pare avere un nome ed una data di uscita: il nome è Audi R5 e l’uscita è prevista per il 2014.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questa nuova vettura sportiva di casa Audi? Per il momento forse è ancora affrettato parlarne, ma fonti vicine alla casa automobilistica affermano che la vettura sarà una due posti, lunga circa 4 metri e con un motore da oltre 300 Cv, presumibilmente il 340 Cv già montato sulla TT RS.

Carrozzeria sportiva, molto curata nei dettagli e nell’aerodinamica, in due versioni: coupé e spider con tetto in tela. Il design non dovrebbe discostarsi troppo dalla sportiva elettrica e-tron Spyder Concept, visibile attualmente in molti saloni automobilistici. Grande novità, dati i lunghi tempi di realizzazione, potrebbe essere la costruzione di un modello ibrido, se non addirittura elettrico con trazione integrale.

Personalmente sarei davvero curioso di vederla e provarla una versione elettrica così sportiva, e voi?

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.
Articoli simili
audi a1 quattro video
0 1009

audi a3 limited edition
0 1108

Rispondi: