Home News Audi A1 restyling 2015

Audi A1 restyling 2015

nuova audi a1 restyling 2015

Dopo quattro anni dal lancio della Audi a1 ecco che la macchina si rinnova con un look particolare e fuori dagli schemi, ma anche con una nuova gamma di motori. Il restyling della piccola Audi A1, previsto per il 2015  si baserà su:

  • Carrozzeria a tre o cinque porte
  • Leggera variazione delle dimensioni
  • Nuova gamma motori

Secondo le ultime news ufficiali, sono sei le motorizzazioni previste per la nuova Audi A1. Quattro saranno a benzina TFSI e due turbodisel TDI. Per accontentare tutti non mancheranno due versioni ridotti consumi, che monteranno un motore 3 cilindri:

  • 1.0 TFSI a benzina
  • 1.4 Turbodiesel TDI

Novità interessanti anche sulla trasmissione, i guidatori del futuro potranno abbinare a tutti i motori il cambio S tronic a 7 marce oppure a doppia frizione. La nuova versione avrà un occhio di riguardo anche ai consumi, per la versione a 3 cilindri 1.0 il consumo medio sarà pari a 23,2 Km/l, per la versione 1.4 a 90CV saranno 29,4Km/l. Audi come sempre propone delle versioni interessanti e dei consumi innovativi per offrire un ottimo esempio di adattabilità e risparmio. Inoltre per ogni guidatore che sceglierà tra la A1 o A1 Sportback, saranno disponibili delle personalizzazioni per rendere unica la propria auto.

Per rendere tutto più interessante, Audi ha pensato anche alle novità tecniche con un servosterzo elettromeccanico e nuova servo assistenza di tipo intelligente che riduce la sua azione con l’aumentare della velocità. In alternativa potrete acquistare anche delle versioni aggressive del modello sportivo, una vasta scelta per chi ama il dinamismo a tutti gli effetti e che trova giustificazione nelle qualità che vengono offerte al pubblico.

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: