Home News Accordo Fiat Suzuki: Nuovi Motori Multijet

Accordo Fiat Suzuki: Nuovi Motori Multijet

accordo fiat suzuki motori multijet

Si consolida la collaborazione pluriennale tra due dei più importanti costruttori di auto: Fiat e Suzuki hanno infatti siglato un accordo per la fornitura di nuovi motori multijet alla sezione indiana della Maruti Suzuki India Limited.

Fiat fornirà alla casa giapponese 100.000 motori 1.3 Multijet 75 CV ogni anno, motori che saranno installati sui veicoli a marchio Suzuki prodotti in India da Maruti. La produzione avrà inizio a partire da fine gennaio presso lo stabilimento Fiat di Ranjangaon, nello stato del Maharashtra.

 

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: