Home News Accordo Fiat Suzuki: Nuovi Motori Diesel

Accordo Fiat Suzuki: Nuovi Motori Diesel

accordo fiat suzuki nuovi motori diesel

Dopo il legame con Chrysler che ha portato allo sbarco nel mercato americano della Fiat 500 e degli altri modelli della casa torinese, è notizia recente l’accordo Fiat-Suzuki: in base a questo la casa del Lingotto fornirà alla marca giapponese un nuovo motore diesel, che andrà a equipaggiare le Suzuki SX4.

Dal 2012 Fiat metterà dunque a disposizione ogni anno circa 30.000 motori diesel 1,6 che permetteranno a Suzuki di rendere più competitivi i propri veicoli e tagliare anche i costi di produzione, mentre a Fiat consentiranno di aumentare i guadagni e rafforzare il proprio ruolo sul mercato grazie ad una fornitura fissa.

Pensi che Fiat abbia fatto la scelta giusta?

Autore
Appassionato di auto, eredita dal padre l'attrazione per vetture d'epoca, ma anche per auto sportive e da corsa in generale. Come prima auto guida una Fiat 500 Sporting, a cui seguirà l'acquisto di una Punto Sporting: attualmente ha però cambiato completamente genere, passando ad una vettura alimentata a metano. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per Risparmia-Auto nel 2011, specializzandosi nel tempo su articoli legati a usato, ecologia, assicurazione e modifiche delle normative. Sogna di poter avere un giorno un garage nel quale riporre auto d'epoca, ma anche una supercar sportiva.

Rispondi: